Il progetto Jobsintourism a Londra

jobtourismnet

Nuova tappa del progetto jobsintourism - finanziato dalla Regione Toscana a valere sul POR FSE ob 2 2007-2013, asse V transnazionalità. La delegazione della Partnership di progetto Mentore - EBTT - AeF - Centro Studi Pluriversum ha incontrato a Londra alcuni importanti enti che si occupano di istruzione, formazione, orientamento e incontro domanda - offerta di lavoro.

  • Cascaid; società dell’Università di Loughborough che sviluppa database e strumenti di orientamento professionale. I prodotti di Cascaid sono diffusi nel Regno Unito (in oltre 6000 scuole e centri di orientamento), negli Stati Uniti, in Canada e, in versioni tradotte ed adattate, anche in diversi Paesi Europei, tra cui l’Italia. Attualmente è stato sviluppato il software di orientamento professionale denominato SORPRENDO, che è già utilizzato da Regioni (Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria) e nei Centri per l’Impiego di diverse Province (Siena, Firenze, Grosseto, Bolzano, Potenza, Lecce, Bologna) e da numerose scuole.
  • Migrantes Resource Centre; offre servizi di consulenza specialistica, orientamento, formazione e collocamento per i migranti. Fornisce anche supporto di base ai migranti quali un servizio di informazione su l'accesso ai servizi sanitari, le normative sull'immigrazione, gli iter amministrativi. Vengono poi organizzate attività ludiche e di socializzazione.
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.