Mentore Toscana

Realtà aggregative commerciali a confronto: analisi comparativa

copertina TCM2

Si è chiuso il progetto Town Centre Management - finanziato dalla Regione Toscana con le risorse POR FSE 2007-2013 - che ha promosso il confronto tra imprenditori appartenenti alle realtà aggregative toscane (CCN) e rappresentanti del sistema associativo Confcommercio e le organizzazioni similari di Catalogna e Austria.

Obiettivo del progetto era l'acquisizione di competenze e conoscenze sui modelli europei d’intervento e sulle diverse strategie di valorizzazione e rilancio del piccolo commercio urbano, attraverso la visita diretta dei luoghi e l'incontro - confronto tra operatori e enti coinvolti a vario titolo nella gestione del centro città.

Le due realtà visitate sono state scelte per le loro caratteristiche specifiche, diverse anche in modo considerevole da quelle toscane, e che possono costituire un importante termine di paragone per le future attività da intraprendere.

Prodotto finale del progetto è stata un’analisi comparativa delle due realtà visitate: tale documento è un nuovo tassello delle attività di studio realizzate da Mentore negli ultimi 3 anni con la collaborazione di importanti enti di Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio e Olanda.

Attachments:
Download this file (TCM - interni 2012 1-40.pdf)Analisi comparativa finale[ ]1572 Kb
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.