Mentore Toscana

Progetto SFIDA. Percorsi formative per le aziende di commercio e servizi

Ambienti-confinati-2


Il piano formativo “S.F.I.D.A.: sensibilizzare la formazione innovativa delle aziende” - finanziato dal Fondo Forte è diretto ai dipendenti delle imprese del settore del commercio, ubicate nelle province di Arezzo, Grosseto e Pistoia.

Il piano è articolato in una serie di corsi specifici relativi a varie aree tematiche. Verrà approfondita l’area vendita e marketing che interessa competenze di tipo trasversale, adattabili in contesti lavorativi diversi: i moduli previsti all’interno di questa tematica saranno incentrati sulla comunicazione a tutti i livelli, sia all’interno del contesto lavorativo tra colleghi, superiori, fornitori e sia nei rapporti con l’esterno e quindi con la clientela. Verranno analizzate tutte le nuove dinamiche relazionali incentrate anche sui nuovi prodotti e sui nuovi approcci relativi ad essi. Nelle diverse tipologie aziendali stanno cambiano i prodotti, i servizi, le tecnologie e con essi sta inevitabilmente cambiando il modo di comunicarli.
Un’altra area che verrà approfondita è quella relativa alla salvaguardia ambientale e il tema dell’efficienza e del risparmio energetico: la formazione in questo settore ha l’obiettivo di supportare le imprese nella comprensione e attuazione delle nuove politiche energetiche.
Un’altra tematica inserita nel piano è quella relativa al lavoro d’ufficio e di segreteria che include le tematiche legate alle procedure e alle pratiche inerenti l’uso di supporti tecnologici, il web marketing.
Le attività formative verranno realizzate nei territori in collaborazione con i consorziati Associazione Commercianti Arezzo, CAT Ascom Maremma, Ascom Servizi Pistoia.
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.