Mentore Toscana Orientamento

Vetrina Toscana Lab 1 dicembre 2014

piatto 1piatto 3

Vetrina Toscana diventa il Programma promozionale della Giunta Toscana e celebra i successi dell'ultimo triennio nell'evento "Vetrina Toscana Lab" un laboratorio in cui esperti di comunicazione, blogger, social media, editor stranieri e italiani, imprese ed operatori si confrontano sul tema dell'enogastronomia come risorsa per il turismo toscano.

Vetrina RToscana Lab 1 Dicembre 2014 presso il Teatro Lorenese della Fortezza da Basso di Firenze!

Gli operatori di Vetrina Toscana, come La Pergoletta di Pisa, Ristorante Logli Mario, la Bottega Rino & Renato di Prato ed altri hanno raccontato la propria esperienza di questi ultimi nell'ambito del Programma.

Hanno partecipato all'evento circa 80 giornalisti e media e sono stati fatti anche due seminari - laboratorio di approfondimento sui temi de:

- Ristorazione online e innovazione: Innovazione della comunicazione dei ristoranti grazie al 2.0 : come reagisce il mondo della ristorazione nell’affrontare la sfida del web ? Quali strumenti mettere in campo per essere trovati dai nostri potenziali ospiti:
dal sito alla social media strategy, dalle nuove opportunità della prenotazione online alla diffusione della nuove piattaforme di condivisione di immagini sul food. Dalle possibilità dei flash-deal alla misurazione dell’efficacia delle proprie azioni di comunicazione.

- Lo star rating, il ruolo della web reputation nella ristorazione:

Lo star rating, il ruolo della web reputation nella ristorazione. La valutazione da parte degli utenti, e l’impatto della classifica generata dalle reviews degli ospiti nella fase di selezione e scelta del ristorante. Come sono cambiate le relazioni tra chi cerca e chi offre un servizio ristorativo grazie al web interattivo. Principali piattaforme , modalità di gestione del profilo aziendale, come rispondere alla recensioni, aspetti relazionali e legali della gestione della reputazione online. Presentazione di una ricerca sui casi di eccellenza in Toscana secondo Tripadvisor e Due spaghi.it .

A seguito dei lavori è prevista una cena di gala preparata dagli chef di Vetrina Toscana.

Copyright © 2021 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.