Mentore Toscana Orientamento

Rete PEM per il microcredito emergenza per le PMI in difficoltà

Rete

A partire da ottobre 2013, Mentore scarl è stato incaricato da Confcommercio Toscana - nella persona di Francesca Caciolli, come responsabile delle attività di Assistenza Tecnica ai soci di Confcommercio Toscana – di seguire la costituzione di una Rete di Sportelli denominata Rete PEM per creare un supporto alle aziende che intendono fare domanda per aderire al Bando sui Piccoli prestiti di emergenza a favore delle microimprese toscane.

L'Attività iniziata a ottobre 2013, si è conclusa con 342 pratiche realizzate dalla Rete PEM Confcommercio Toscana che sono andate a buon fine e sono state finanziate via via grazie allo scorrimento delle graduatorie da parte della Regione Toscana.

L'Attività di Mentore è stata quella di coordinare i referenti provinciali di Rete PEM per conoscere la disponibilità di risorse complessive messe a bando dalla Regione, per creare documenti, slides ed articoli volti a favorire la diffusione della conoscenza della misura.

La misura è stata dedicata alle imprese costituende o costituite in difficoltà economica concedendo un aiuto fino a 15.000,00 euro da restituire in rate senza interessi. Allegate le graduatorie dei progetti delle PMI finanziate ed il Bando del microcredito.

Attachments:
Download this file (Decreto_n.337_del_30-01-2015-Allegato-1.pdf)Graduatorie[Graduatorie]66 Kb
Download this file (Decreto_n.4202_del_08-10-2013-Bando.pdf)Bando per il microcredito[Bando per il microcredito]142 Kb
Download this file (PARTE III n. 45 del 12.11.2014 pag 96 e ss.pdf)Graduatorie[Graduatorie]3677 Kb
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.