Mentore Toscana Orientamento

Reputation online con TripAdvisor

20160119 105810

ll crescente diffondersi delle recensioni ma soprattutto dei commenti online fa parte di un cambiamento nel comportamento d’acquisto dell’utente che tende sempre di più a verificare le opinioni presenti in Rete in merito ad un’azienda, ai suoi concorrenti ed ai suoi prodotti e servizi e, a valle dell’acquisto, a condividere l’esperienza con i contatti sulle reti sociali e altri contesti in cui è possibile. Diventa quindi fondamentale monitorare ciò che accade, ma soprattutto attivarsi perché a parlare non siano soltanto coloro che hanno delle critiche da avanzare ma anche gli utenti soddisfatti. Questo vale per ogni tipologia di impresa ed in particolar modo per esercizi ricettivi e di ristorazione che sono il biglietto da visita per il turista.

Per questi motivi, lo scorso 19 gennaio 2016, Mentore Toscana ha organizzato a Firenze un seminario dedicato a questo tema, a numero chiuso, diretto i propri tecnici di settore provinciali e ad alcuni imprenditori selezionati, per discutere l'argomento direttamente con TripAdvisor, relatore e ospite d'eccezione.

La giornata si è conclusa con l'impegno di TripAdvisor a riferire alla propria direzione una serie di indicazioni che sono emerse dai ristoranti toscani presenti, con particolare riferimento alla indicazione della tipicità e/o territorialià nelle opzioni di scelta di tipologia di Menù a disposizione dei ristoranti che si iscrivono a TripAdvisor.

Questa indicazione è rilevante per un territorio, come la Toscana, che fa della produzione locale e della sua tradizione culinaria, un biglietto da visita per il turista oltre che per il residente.

Qui puoi scaricare il materiale illustrato e l'articolo uscito su La Nazione:

Attachments:
Download this file (Masterclass TripAdvisor.pdf)Materiale seminario[Materiale seminario]4811 Kb
Download this file (Tripadvisor in Confcommercio con Mentore.pdf)La Nazione: Tripadvisor in Confcommercio con Mentore[La Nazione: Tripadvisor in Confcommercio con Mentore]134 Kb
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.