Mentore Toscana

Pranzo sano fuori casa

20x20

Il progetto Pranzo Sano Fuori Casa”, è un progetto di interesse regionale, inserito nel programma “Guadagnare salute in Toscana” – rendere facili le scelte salutari”. E’ promosso dagli Assessorati alla Salute, Agricoltura e Commercio della Regione Toscana, da Unioncamere Toscana e dalle Associazioni di categoria del commercio.

Si tratta della costituzione di una rete di esercizi pubblici (bar, ristoranti) che propongano piatti gustosi, ma anche sani al posto del tramezzino trangugiato in fretta nella pausa lavoro. La ristorazione costituisce il contesto privilegiato per favorire l’acquisizione da parte dei consumatori di scelte alimentari corrette. L’abitudine a consumare pasti fuori casa si sta sempre più diffondendo ed interessa molteplici categorie di persone (lavoratori, studenti, ecc). Inoltre il tempo da dedicare alla ristorazione è limitato e l’utente si trova a dover scegliere tra piatti eccessivamente calorici, poveri in vitamine e minerali, ricchi in sodio e grassi. Da qui l’importanza di sensibilizzare e formare gli addetti alla produzione e somministrazione di alimenti affinché la qualità nutrizionale divenga una prerogativa fondamentale dei loro prodotti.

Attualmente sta muovendo i suoi primi passi; la costituzione della Rete sarà attivata nei prossimi mesi. Gli esercizi che ne faranno parte esporranno in vetrina una Vetrofania che sarà il marchio di riconoscimento.

Gli aderenti alla Rete riceveranno anche gadget per i clienti e beneficeranno anche di percorsi informativi ad hoc di presentazione dell’iniziativa.

Vedi anche: http://www.regione.toscana.it/pranzosanofuoricasa

Attachments:
Download this file (brochure.png)Scarica la brochure[ ]119 Kb
Download this file (Scheda di adesione.pdf)Scarica la scheda di adesione[ ]433 Kb
Copyright © 2021 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.