Mentore Toscana

Incontro con il "National College of Economic Science Andrei Barseanu" - Progetto FLI

Scritto da Stefania Bernocchi

Si è svolta presso il "NATIONAL COLLEGE OF ECONOMIC SCIENCE ANDREI BARSEANU" di Brasov, in Romania la quarta visita del progetto "FLI - Formazione Istruzione Lavoro" - finanziato dalla Regione Toscana, POR Ob 2 2007 - 2013 Asse transnazionalità.
Il viaggio aveva come obiettivo quello di conoscere il sistema educativo e formativo rumeno nel settore turistico - gastronomico, e di portare in Romania l'esperienza toscana.
Negli incontri si è parlato di futuri progetti comuni di mobilità per studenti, docenti e professionisti della formazione, nell'ottica di sviluppare la conoscenza reciproca dei sistemi di formzione e costruire opportunità di lavoro all'estero per i più giovani cittadini europei.

Immagine_1269

 

Incontro con l'Associazione Ingalicia - progetto FLI

Scritto da Stefania Bernocchi Lunedì 28 Settembre 2009 16:34

Si è svolta dal 16 al 18 Settembre il secondo incontro previsto dal progetto "FLI - Formazione Istruzione Lavoro" a La Coruna in Spagna presso l'Asociacion Cultural Ingalicia che si occupa da anni di progettazione di interventi formativi, organizzazione di stage e visite di studio, progetti di sviluppo culturale e cooperazione per i giovani.

IMG_1345

Incontro con la Federazione Cuochi a Dresda- progetto FLI

Scritto da Stefania Bernocchi

Si è svolta dal 1 al 4 Luglio 2009 la prima visita prevista dal progetto "FLI - Formazione Istruzione Lavoro" realizzato con l'EBTT- Ente Bilaterale Turismo Toscana (capofila) e finanziato dalla Regione Toscana a valere sulle risorse FSE POR Ob 2 2007 - 2013.

A Dresda il gruppo di lavoro ha incontrato la Federazione Cuochi - delegazione tedesca e grazie alla loro preziosa collaborazione ha potuto visitare e incontrare i referenti delll'istituto alberghiero "BSZ - Fur Gastgewerbe" , la Camera di Commercio locale "INK Dresden" e l'Associazione "Verband der Serviermeister, Restaurant und Hotelfachkrafte"

Immagine_030

 

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

«InizioPrec.1112Succ.Fine»
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.