News

ATCM Summer School

Scritto da Stefania Bernocchi

Mentore ha partecipato - con la delegazione composta dai referenti CAT delle province di Arezzo, Grosseto, Lucca e Pistoia - all'ATCM Summer School a Cambridge dal 29 giugno al 1 Luglio 2011.

La partecipazione si inserisce nel progetto TCM T&K, finanziato dal LLP Leonardo Azione Partnership. Nella medesima sessione, si è svolto anche il secondo meeting tra i partner di progetto in cui si è discusso dell'andamento del progetto.

foto111

 

Meeting a Siviglia del progetto TCM T&KE

Scritto da Stefania Bernocchi

Si è svolto a Siviglia il primo meeting del progetto "TCM T&KE" finanziato dall'LLP Leonardo da Vinci - Azione partnership.

Prendono così avvio le attività di analisi e comparazione delle diverse forme di gestione dei centri città e delle aggregazioni "naturali" commerciali nei diversi paesi coinvolti (Italia, Belgio, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Austria).

021220101594

021220101598

Presentazione risultati progetto F.L.I.

Scritto da Stefania Bernocchi

Si è tenuto il 5 Maggio u.s. presso l'Istituto F. Martini di Montecatini Terme il seminario conclusivo del progetto "FLI - Formazione, Istruzione; lavoro nel settore Turismo" - finanziato dalla Regione Toscana a valere sulle risorse POR FSE Ob 2 Asse V Transnazionalità Interregionalità.

invito_FLI

 

Ultima visita progetto FLI - presso il "Lycèe Jeanne D’Arc Saint Iuy" di Pontivy (Francia)

Scritto da Stefania Bernocchi

Si è svolta dal 16 al 19 Novembre p.v. l'ultima visita prevista all'interno del progetto "FLI - Formazione Istruzione Lavoro" - finanziato dalla Regione Toscana a valere sulle riorse POR Ob 2 2007 - 2013.

La visita si è svolta presso il "Lycèe Jeanne D’Arc Saint Iuy" di Pontivy in Francia ed ha avuto come oggetto il confronto tra il sistema educativo e formativo francese e quello italiano nel settore turismo e l’attivazione di canali collaborazione e progettazione condivisa. Al viaggio hanno partecipato i referenti di Mentore, di alcune Confcommercio provinciali e del capofila EBTT.Toscane09

Seminario Finale Progetto Training Commerce

Scritto da Stefania Bernocchi

training

Si è svolto a Firenze il seminario conclusivo del progetto "Training Commerce - Imprenditori del commercio a confronto con le realtà europee" codice 5134 - Bando POR Ob 2 2007/2013 Regione Toscana Asse V Transnazionalità a cui hanno partecipato rappresentati delle strutture europee, membri della Regione Toscana e imprenditori dei Centri commerciali Naturali e dirigenti e responsabili dei Centri di Assistenza Tecnica, tra cui Mentore Confcommercio Toscana.

Il seminario - coordinato dalla D.ssa Giovanna Codato, Presidente del Comitato Scientifico di AgeCC - aveva come oggetto lo scambio e la condivisione di esperienze di gestione dei centri città anche nell'ottica di future progettazioni comuni.

Hanno partecipato Mrs. Carolyn Dunn, Board members ATCM - Association Town Centers Managemen United Kingdomt; Sr. Joan Mateu, Presidente Fundació Barcelona Comerç ; Mag. Roland Murauer, General Manager Citymanagement Austria. Per la Regione Toscana è intervenuto Raffaele Mannelli.

 

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

«InizioPrec.1234567Succ.Fine»
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.