Mentore Toscana Orientamento

Attività

CCNet - Il portale dei Centri Commerciali Naturali

Immagine

CCNet, il portale dei Centri Commerciali Naturali della Toscana, è finalmente sul web a partire dal 14 dicembre 2011: www.ccnet-toscana.it

CCNet, realizzato da Mentore di Confcommercio Toscana, rappresenta lo strumento per fare conoscere al pubblico ed anche agli operatori commerciali l'esperienza dei circa 150 Centri Commerciali Naturali toscani.

Il sito ha una parte pubblica - fatta di news aggiornate con tutti i principali eventi ed iniziative promosse dai Centri Commerciali Naturali toscani – ed anche una parte privata, riservata agli operatori iscritti al ortale e quindi soci dei Centri Commerciali Naturali.

La finalità che si propone il Portale, con riferimento agli operatori, è soprattutto l'isolamento e la frammentazione, per sviluppare nuovi strumenti organizzativi e promozionali attraverso un confronto semplice ed immediato (via web) di metodologie gestionali, formule promozionali, tecniche di marketing ecc.

Il C.A.T. Mentore sta realizzando in queste settimane un road show nelle 10 province toscane al fine di fare conoscere questa nuova opportunità ai commercianti.

 

Produttori e commercianti del settore moda si incontrano a Villa Montalto

Lunedì 18 luglio 2011 alle ore 20:00 la splendida cornice di Villa Montalto e delle colline fisolane ospiterà la sfilata di moda dedicata al progetto di filiera "Vetrina Toscana Moda", promosso da Confcommercio Toscana con il finanziamento di Regione Toscana e Unioncamere Toscana.
L'evento, dedicato all'eccellenza locale delle produzioni artigianali di moda e accessori, si offre come suggestiva occasione di incontro fra produttori e commercianti toscani.

invito_davanti

invito_dietro

Attachments:
Download this file (invito.pdf)invito.pdf[ ]974 Kb

Progetto VI.CE. - Risultati finali

089_VICE

Ospitato da Confcommercio Toscana, a Firenze, si è svolto il 28 marzo il convegno conclusivo del progetto VICE, VIvi il CEntro!, cofinanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del POR-CREO 2007-2013 e realizzato da un ampio partenariato composto da centri di ricerca pubblici e privati e imprese. CAT Mentore figura nel progetto come subfornitore per il coordinamento delle associazioni di categoria e in particolare dei loro Centri di Assistenza Tecnica che gestiscono i Centri Commerciali Naturali coinvolti nel progetto, per la comunicazione e diffusione dei risultati del progetto.

Il convegno ha visto la partecipazione degli addetti ai lavori dei due CCN di Castiglion Fiorentino e Altopascio, delle cariche istituzionali dei comuni e della Regione Toscana.

Leggi tutto: Progetto VI.CE. - Risultati finali

 

Convegno Centri Commerciali Naturali - Ostia - Confcommercio Lazio

Scritto da Francesca Caciolli Mercoledì 14 Luglio 2010 08:24

 ccn_1Il Centro di Assistenza Tecnica Mentore partecipa  al Convegno sulle strategie di sviluppo e valorizzazione del commercio diffuso che si svolge ad Ostia il 16 luglio 2010.

Il Convegno è organizzato a cura di Confcommercio Lazio e verte sui Centri Commerciali naturali. L'intervento di Mentore, a cura di Francesca Caciolli, è incentrato sullo studio dei modelli organizzativi e gestionali dei Centri Città all'estero. Tale studio è il risultato del progetto Training Commerce realizzato da Mentore nel corso del 2009.

Tra gli altri interventi, Antonio Ornano Confcommercio Liguria (Centri Integrati di Via) e Giovanni Mavellia Confcommercio Lombardia (Distretti del Commercio)

 

CAMPAGNA PUBBLICITARIA VETRINA TOSCANA 2010

Scritto da Francesca Caciolli Giovedì 29 Aprile 2010 14:39

Campagna pubblicitaria degli esercizi di Vetrina Toscana

I Semestre 2010

VT


Attachments:
Download this file (Guida 1-56.pdf)Guida 1-56.pdf[Guida esercizi Vetrina Toscana 2010]1558 Kb
 

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

«InizioPrec.12345678Succ.Fine»
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.