Mentore Toscana

 

Una selezione di link relativi alle nostre associate e a siti di interesse specifico sugli argomenti da noi trattati

Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Confcommercio Toscana
L'Unione Regionale del Commercio, del Turismo e dei servizi rappresenta oltre 33.000 imprese toscane.
La struttura, livello regionale della Confederazione Nazionale, si fonda sulle 10 associazioni provinciali aderenti a Confcommercio e si articola nelle numerose federazioni di categoria espressioni dei singoli settori....
2251
2   Link   EBTT - Ente Bilaterale Turismo Toscana
L'EBTT è associazione NO PROFIT tra organizzazioni imprenditoriali e sindacali, la cui attivazione è voluta dal Contratto Nazionale di Lavoro del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese.
Tra le attività svolte: formazione per i lavoratori, incontro domanda - offerta di lavoro, sostegno al reddito
3317
3   Link   SIOO - Scuola Internazionale di Ottica Optometria
La Scuola Internazionale di Ottica-Optometria (S.I.O.O.) nasce per dare concreta risposta alle necessità formative degli operatori del settore ottico ed offre corsi abilitanti alla professione, di aggiornamento e di specializzazione
1101
4   Link   Regione Toscana
Il sito ufficiale della Regione Toscana. Da qui si possono ricavare importanti notizie su: le attività della Regione, i bandi europei, i corsi di formazione, gli eventi sportivi e culturali, la tutela dell'ambiente, i riferimenti degli uffici URP.
1429
5   Link   Erasmus Plus: la nuova programmazione europea
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.
Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013: il Lifelong Learning Programme (Comenius,Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig), Gioventù in azione e i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati)Comprende inoltrele Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport
880
6   Link   ISFOL - Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori
L’Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori (Isfol) è un ente pubblico di ricerca.
Svolge e promuove attività di studio, ricerca, sperimentazione, documentazione, valutazione, informazione, consulenza e assistenza tecnica per lo sviluppo della formazione professionale, delle politiche sociali e del lavoro.
Contribuisce al miglioramento delle risorse umane, alla crescita dell’occupazione, all’inclusione sociale e allo sviluppo sociale.
1629
7   Link   Re:attiva
"La Cooperazione e la Mobilità cambiano la vita e aprono la mente"
1068
8   Link   AGECC - Associazione Gestione Centri Città
L'AGECC, associazione di gestione del centro città, vuole essere il punto di riferimento neutro di chi si occupa della qualificazione e gestione dei centri delle città italiane. Il concetto di gestione del centro città, town centre management o gestion de centre-ville, sviluppato con successo in vari paesi europei e statuintensi, può essere utilizzato, con i dovuti adattamenti, anche in Italia attraverso la creazione di partenariati pubblico-privati, coinvolgendo in maniera sinergica tutti gli utilizzatori e attori del centro città, in modo da programmare azioni comuni coordinate a beneficio del cuore delle nostre città.
1423
9   Link   CECA - Confederación Empresarial de Comercio de Andalucía
E' la confederazione dei commercianti andalusi nata nel 1979 con l’obiettivo di tutelare il commercio tradizionale, anche aprendo a nuove e innovative politiche di mercato.
3701
10   Link   ATCM - Association of Town Centre Management
Associazione nata nei primi anni 90 che raggruppa gran parte degli oltre 500 town centre manager operanti in Regno Unito. Sostiene e promuove la valorizzazione dei centri città e fornisce linee guida, informazione e formazione
1700
11   Link   JOBSINTOURISM: un portale per il lavoro nel turismo
Il Portale Jobsintourism nasce dall'omonimo progetto come strumento di informazione e orientamento per i giovani interessati a lavorare nel turismo - in Italia ed all'estero - fornendo altresì notizie su opportunità formative e di lavoro.
1502
12   Link   Progetto TRIO
Il portale del Progetto TRIO, progetto di Web Learning con cui la Regione Toscana eroga corsi di formazione a distanza, e con cui si propone di coprire l'intero "processo formativo" (informazione, promozione, orientamento, tutoraggio, certificazione)
1793
13   Link   Fondo For.Te.
For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario: Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti. Promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL, For.Te. opera a favore delle imprese aderenti e dei loro dipendenti.
La principale attività del Fondo è quella di mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali.
1574
14   Link   Materia Dream Builders
Materia è l’idea di concentrare in un unico punto le aree e gli strumenti più avanzati della comunicazione attuale...
1551
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.