Il Report di Ricerca sul Marchio Agriqualità

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio 2015 15:56 Scritto da Francesca Caciolli Giovedì 24 Maggio 2007 00:00

aq 1

L'indagine realizzata dal Centro Assistenza Tecnica Confcommercio dimostra che il marchio Agriqualità è poco conosciuto e poco distribuito nei negozi; un po’ meglio nei ristoranti. Il 74% dei negozianti (senza rilevanti differenze per tipologia) e il 63% dei ristoratori dichiara di non avere mai visto il marchio dell'Agricoltura Integrata; considerando gli incerti, una buona parte dei quali verosimilmente non ha avuto il coraggio d irispondere all'intervistatore per non passare da ignorante o disinformato, appare evidente come a 4 anni dalla sua istituzione il marchio Ariqualità è davvero poco conosciuto. Pare che la poca conoscenza del marchio, ma anche la non facile identificazione dei suoi connotati qualitativi, spieghi complessivamente questa sua bassa notorietà.
E tuttavia le risposte segnalano comunque una consistente sensibilità degli operatori, e dei loro clienti, alla qualità della filiera agroalimentare.

Attachments:
Download this file (INDAGINE -  REPORT.pdf)Report con i risultati della Ricerca sul marchio Agriqualità[Report con i risultati della Ricerca sul marchio Agriqualità]145 Kb