Il progetto TCM T&KE premiato come Star Project 2012 da EST - European Shared Treasure

targa EST  ridotta

Il 10 maggio scorso il progetto TCM - T&KE è stato premiato come Star Project 2012 da Est - European Shared Treasure (http://www.europeansharedtreasure.eu/), lo strumento europeo nato con l’obiettivo di capitalizzare le esperienze e migliorare la visibilità e l’accesso ai risultati dei progetti di cooperazione LLP, rendendo idee ed attività direttamente fruibili da parte di un’utenza più vasta possibile.

La premiazione è avvenuta all'interno della due giorni organizzata da ISFOL e Indire nell'ambito del Festival d'Europa, tenutosi a Firenze dal 7 al 12 maggio, ed ha visto la presentazione dei 25 migliori e innovativi partenariati Comenius, Leonardo da Vinci e Grundtvig realizzati sul Lifelong Learning Programme conclusi nel 2012.

Mentore ha anche presentato la propria iniziativa e le future progettazioni sul tema del Town Centre Manager all'interno del workshop "Nuove Competenze per Nuovi Lavori", dove sono state presentate 8 buone prassi.

Intento delle iniziative realizzate è quello di diffondere e valorizzare le esperienze e il senso della partecipazione al LLP, soprattutto attraverso le testimonianze dirette dei beneficiari.

La necessità di capitalizzare le esperienze e fare tesoro dei risultati dei progetti di cooperazione è però sempre più sentita a livello europeo, sia dalle altre Agenzie nazionali che dalla Commissione europea che dal 2006 ha introdotto la valorizzazione come priorità ufficiale del LLP.

Il tesoro di EST è rappresentato dall’immenso patrimonio di esperienze didattico-pedagogiche e prodotti finali realizzati nell’ambito dei progetti di cooperazione LLP: una ricchezza importante sia dal punto di vista numerico che da quello della capacità innovativa, di cui è indispensabile fare memoria.

Agli eventi sono stati chiamati a partecipare autorità pubbliche locali, nazionali e europee, scuole, enti formativi.

Vedi il materiale sul sito di ISFOL – Programma LLP: http://www.programmallp.it/fde/

 

Presentazione2

Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.