Documento Kit dei CAT - 10 domande (e risposte) sui CCN - 2008
Scritto da Francesca Caciolli Mercoledì 09 Dicembre 2009 00:00
Questo documento intende sistematizzare in forma semplice e sintetica gli indirizzi strategici a cui fare riferimento nella progettazione e pianificazione delle attività, a beneficio dei Centri di Assistenza Tecnica territoriali e degli stessi dirigenti dei Centri Commerciali Naturali.
Il documento si articola in domande e risposte per aiutare il lettore a formulare un’analisi del proprio Centro Commerciale Naturale, pur caratterizzato dagli elementi imprenditoriali e di contesto che lo contraddistinguono. Lo scopo finale, per l’amministrazione Regionale, è orientare l’attività delle imprese (che costituiscono il nucleo economico del CCN) verso iniziative comuni di natura economica (servizi in favore degli associati e consumatori - utenti del CCN) e verso proficue relazioni proattive verso l’amministrazione comunale, con il supporto delle associazioni di categoria Infine, l’intero documento è formulato per favorire un proficuo e personalizzato rapporto di consulenza con soggetti qualificati, quali, i centri tecnici di assistenza (CAT), riconosciuti dalla Regione toscana, che rappresentano la primaria forma di consulenza per il piccolo commercio.