Mentore Toscana

Tirocini all’estero della durata di 13 settimane nel settore della ristorazione

Scritto da Stefania Bernocchi

logo VET EU
Nell’ambito del progetto “VET-EU – VEtrina Toscana in EUropa: Azioni di mobilità per lo sviluppo delle competenze nel settore enogastronomico, No. 2014-1-IT01-KA102-000248, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ (KA1 - VET), Mentore scrl riapre le selezioni per la realizzazione di tirocini all'estero della durata di 13 settimane, nel settore turistico-alberghiero (servizi sala e bar e servizi cucina e ristorazione).

Destinatari delle borse di mobilità (che coprono i costi di viaggio, alloggio, assicurazione e vitto) saranno esclusivamente i futuri diplomati a luglio 2016
Le partenze sono previste per metà ottobre con le seguenti destinazioni:
Malta (Gzira)
Spagna (Jerez de la Frontera)
Portogallo (Viseu)
Francia (Perpignan)
Per informazioni e candidature, contattare: Stefania Bernocchi – 055 4681424 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Il Progetto MTCM citato tra i casi di successo nel Rapporto Annuale di Monitoraggio di ISFOL

RapportoISFOLIl progetto "MTCM - Mobility fo Town Centre Managers" è stato citato tra i progetto di mobilità di successo del 2014 nel suo Rapporto Annuale di Monitoraggio.

Il progetto è stato un’occasione di crescita professionale su un tema "innovativo" per l'Italia ma che in Europa manifesta da tempo la sua importanza; ai ragazzi è stata offerta la possibilità di vivere, lavorare, apprendere in strutture di eccellenza a Londra, Barcellona e in Andalusia, che hanno scritto la storia del Town Centre Management.

I Learning Outcomes acquisiti dai partecipanti sono stati i seguenti: - conoscenza della storia e dei processi di evoluzione del settore;

- conoscenza della normativa di base di settore (urbanistica, regolamentazione commerciale, ecc.);
- comprensione delle peculiarità storico-culturali-sociali-ambientali che si ripercuotono sull’organizzazione stessa della città, del suo commercio, del suo piano edilizio;
- sviluppo di una vision del “luogo da gestire" (città, centro storico, periferia);
- sviluppo di piani strategici ed economici;
- progettazione e gestione di prodotti/servizi/eventi/campagne/soluzioni urbanistiche in base alle esigenze territoriali;
- conoscenza degli strumenti di comunicazione, marketing e animazione territoriale;
- conoscenza delle possibili fonti di finanziamento.
Il Rapporto annuale di monitoraggio ha lo scopo di fornire una panoramica su quanto è stato realizzato nel corso dell’annualità 2014 in merito al management delle azioni decentralizzate afferenti il vecchio Programma LLP, Leonardo da Vinci e gestiti dall’Agenzia nazionale.

Scarica il rapporto ISFOL

MTCM Mobility for Town Center Managers - Le testimonianze

Scritto da Stefania Bernocchi

Arrivano le prime testimonianze dal progetto MTCM Mobility for Town Center Managers.

Una è di Alice, che ci ha inviato un video. A Londra con Mentore per uno stage come Town Center Manager, è poi rimasta per lavorare in una casa editrice.

Giulia ha invece condiviso con noi le sue foto sul posto di lavoro e la sua storia. Giulia è rimasta a lavorare per Fundació Barcelona Comerç, l'ente catalano con cui ha fatto il tirocinio.

Leggete/vedete le loro testimonianze sulla nostra pagina Facebook!

https://www.facebook.com/mentoretoscana

AliceGiulia

 

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
Copyright © 2017 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.