Mentore Toscana

I Cuochi di Vetrina Toscana a Expo Rurale

Immagine expo rurale

Dal 20 al 23 settembre 2012 si terrà alle Cascine di Firenze, EXPO RURALE.

In quella sede, i cuochi di Vetrina Toscana - coordinati da Confcommercio Toscana e Confesercenti Toscana - proporranno le loro specialità nel "Ristorante di Vetrina Toscana" appositamente allestito.

 

Parte la seconda fase di Vetrina Toscana

untitledRegione Toscana e Unioncamere Toscana, con il meeting dei nuovi Coordinamenti locali, hanno dato il via alla seconda fase del progetto Vetrina Toscana.
La stessa Giunta Regionale e il direttore dello sviluppo economico Alessandro Cavalieri hanno voluto che si sviluppasse una vera e propria collaborazione tra gli assessorati competenti di agricoltura, artigianato, commercio e turismo. Il 12 marzo è stata inaugurata questa nuova stagione con un incontro operativo che ha visto 10 tavoli di lavoro: CCIAA, Cat provinciali, Amministrazioni provinciali, Associazioni di categoria del Commercio, dell'Artigianato e dell'Agricoltura, Strade del vino, dell'olio e dei sapori, consorzi di tutela.
Si tratta di un progetto integrato di filiera richiesto da Rete Imprese nel nuovo PRS 2011-2015 per favorire lo sviluppo e la promozione locale attraverso "Vetrina Toscana", che diventa così lo strumento privilegiato per l'integrazione settoriale. Seguirà la formalizzazione dei 10 gruppi operativi che realizzaranno sui territori le iniziative legate alla filiera corta. Sia a livello regionale sia a livello provinciale restano capofila i CAT delle associazioni e le Camere di commercio.

Vetrina Toscana va a scuola...

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio 2015 16:40 Scritto da Francesca Caciolli Martedì 10 Gennaio 2012 00:00

Vetrina Toscana si propone l’ambizioso progetto di realizzare percorsi didattici integrati (comunicazione, conoscenza delle produzioni locali e delle loro caratteristiche organolettiche) per i giovani delle scuole alberghiere ed agrarie. Tali percorsi, infatti, non trovano spazio nella scuola a causa della complessità e dinamicità del sistema economico e delle sue intersezioni con il complesso dei sistemi produttivi (salute, identità, relazioni, comunicazione).
Un processo didattico da testare in via sperimentale con cui sondare le potenzialità per introdurre nuovi percorsi formativi riconosciuti. I percorsi si concludono con specifici stage nei ristoranti aderenti alla Rete "Vetrina Toscana", che vedono protagonisti i ragazzi delle quarte classi delle Scuole Alberghiere.

1457693 616418318403990 402039578 n

 

CCNet - Il portale dei Centri Commerciali Naturali

Immagine

CCNet, il portale dei Centri Commerciali Naturali della Toscana, è finalmente sul web a partire dal 14 dicembre 2011: www.ccnet-toscana.it

CCNet, realizzato da Mentore di Confcommercio Toscana, rappresenta lo strumento per fare conoscere al pubblico ed anche agli operatori commerciali l'esperienza dei circa 150 Centri Commerciali Naturali toscani.

Il sito ha una parte pubblica - fatta di news aggiornate con tutti i principali eventi ed iniziative promosse dai Centri Commerciali Naturali toscani – ed anche una parte privata, riservata agli operatori iscritti al ortale e quindi soci dei Centri Commerciali Naturali.

La finalità che si propone il Portale, con riferimento agli operatori, è soprattutto l'isolamento e la frammentazione, per sviluppare nuovi strumenti organizzativi e promozionali attraverso un confronto semplice ed immediato (via web) di metodologie gestionali, formule promozionali, tecniche di marketing ecc.

Il C.A.T. Mentore sta realizzando in queste settimane un road show nelle 10 province toscane al fine di fare conoscere questa nuova opportunità ai commercianti.

Produttori e commercianti del settore moda si incontrano a Villa Montalto

Lunedì 18 luglio 2011 alle ore 20:00 la splendida cornice di Villa Montalto e delle colline fisolane ospiterà la sfilata di moda dedicata al progetto di filiera "Vetrina Toscana Moda", promosso da Confcommercio Toscana con il finanziamento di Regione Toscana e Unioncamere Toscana.
L'evento, dedicato all'eccellenza locale delle produzioni artigianali di moda e accessori, si offre come suggestiva occasione di incontro fra produttori e commercianti toscani.

invito_davanti

invito_dietro

Attachments:
Download this file (invito.pdf)invito.pdf[ ]974 Kb
 

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

«InizioPrec.1234567Succ.Fine»
Copyright © 2024 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.