Mentore Toscana

Finanziamenti a tasso zero per start up e nuove imprese

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Giugno 2017 09:33 Scritto da Francesca Caciolli Mercoledì 01 Marzo 2017 15:27

Immagine 1

Apre oggi 1 marzo 2017 il Bando per micro e piccole imprese in startup.

Si tratta di imprese aperte da, massimo, due anni, e persone fisiche, anche senza partita iva, che vogliono costituire una micro o piccola impresa. Beneficiari sono: i giovani sotto i 40 anni, le donne di qualsiasi età ed i destinatari di ammortizzatori sociali.

Il finanziamento è pari al 70% del costo totale ammissibile (35.000,00 euro); quindi il totale del finanziamento massimo ottenibile è 24mila 500 euro. Il finanziamento è un prestito senza interessi e senzqa garanzie fideiussorie che sarà restituibile in 7 anni, a rate trimestrali posticipate costanti.

Se vuoi avere maggiori informazioni, chiedile a Francesca Caciolli, Responsabile del Centro Assistenza Tecnica Mentore Confcommercio Toscana: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Tel. 055 4681423

 

Efficientamento energetico: riapre nuovo Bando

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Febbraio 2017 17:02 Scritto da Francesca Caciolli Martedì 21 Febbraio 2017 16:57

efficienza energetica

Riaprirà ad aprile fino a settembre 2017, il nuovo bando della Regione Toscana per incentivare l'efficientamento energetico degli immobili delle sedi operative delle aziende toscane.
Riapre con un plafond di 6 ml.

Il bando cofinanzierà, a fondo perduto, fino ad almeno il 40%, interventi di micro, piccole, medie o grandi aziende, volte a risparmiare almeno il 10% dei costi energetici rispetto allo status quo. Tante le novità rispetto alla precedente edizione.
Per ulteriori info, contatta la Responsabile Area Assistenza Tecnica

Francesca Caciolli, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ristorazione e promozione online

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Febbraio 2017 17:28 Scritto da Francesca Caciolli Giovedì 16 Febbraio 2017 10:14

Grosseto

Mentore e Fipe Confcommercio Toscana, con il Centro Studi Turistici di Firenze - ospiti di Confcommercio Grosseto - hanno realizzato ieri il primo workshop di presentazione dei dati della Ricerca sui Ristoranti di Vetrina Toscana, ricerca già pubblicata presso la BTO - Buy Tourism Online a dicembre scorso.

Qual'è la reputation online dei ristoranti aderenti alla rete di Vetrina Toscana?

Sono presenti su web? In che modo, su quali social? Ne fanno un corretto uso? Quali sono gli errori più frequenti?

Queste ed altre riflessioni per promuovere insieme le nuove iniziative della Rete da proporre al cofinanziamento del Bando Microinnovazione della Regione Toscana, in scadenza il 31 marzo 2017.

 

Corsi obbligatori per legge in partenza su Livorno

Sono in partenza a Livorno e provincia i percorsi obbligatori per legge di:

  • HACCP - Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse
  • HACCP - Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari semplici
  • HACCP - Formazione obbligatoria per titolari di imprese alimentari – responsabile dei piani di autocontrollo attività alimentari complesse
  • HACCP - Formazione obbligatoria per titolari di imprese alimentari e responsabile dei piani di autocontrollo attività alimentari semplici
  • Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (ex REC)
  • Formazione obbligatoria per responsabile della piscina – addetto agli impianti tecnologici (percorso abbreviato ex art 52 regolamento 23/r/2010)
  • Formazione obbligatoria per responsabile della piscina – addetto agli impianti tecnologici

I corsi sono riconosciuti dalla Regione Toscana – UTR Livorno e Grosseto (D.D. 6970 del 01/08/2016) e si svolgono in collaborazione con CONFCOMMERCIO LIVORNO.

Per iscrizioni e informazioni sulla programmazione e i costi:

Confcommercio Livorno – Via Serristori 15 (secondo piano) - 0586 17 61 058

Vi aspettiamo!

Progetto Pranzo Sano Fuori Casa

gadget psfc

Le imprese di ristorazione hanno un importante ruolo nel favorire stili di vita alimentari sani mettendo in campo creatività, talento e professionalità per soddisfare clienti sempre più attenti al proprio benessere. Per questi motivi è nata la Rete dei bar e dei ristoranti di Pranzo Sano Fuori Casa, che coinvolge Regione Toscana, ente finanziatore e promotore e naturalmente Mentore Toscana come Centro di Assistenza Tecnica che coinvolge gli esercizi. Dal 2015 la rete ha fatto un'operazione di Restyling con un nuovo sito dedicato al programma dove l'utente può trovare tutti gli attuali iscritti alla Rete, che da Febbraio 2016 saranno riconoscibili con il Marchio/vetrofania del Programma. Inoltre, sul sito ci sono pubblicazioni, ricette, rubriche ed anche i principi che regolano la Rete. Lo scopo del Programma è di promuovere una rete di piccoli esercizi della ristorazione che sono attenti al consumatore con offerte di spuntini e pranzetti veloci ma anche sani e corretti secondo uno stile alimentare sostenibile. Per coloro che sono già associati, sono in arrivo i Gadget 2016 con la vetrofanie (v. foto).

Se sei titolare di un bar o di un ristorante, paninoteca, visita quindi la pagina:

http://www.pranzosanofuoricasa.it/it/progetto

Per aderire chiama lo 055 4681423 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

«InizioPrec.1234567Succ.Fine»

Sondaggio

In che paese europeo vorresti fare tirocinio (Erasmus+ o FSE)?
 
Copyright © 2017 Mentore. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.